La Festa dell’Albero nella Miniera di Ardara

Prosegue l’impegno della SVIMISA per l’ambiente nelle sue Unita Produttive.
Nella Miniera di Sabbie di Ardara si è tenuta lo scorso Aprile LA FESTA DELL’ALBERO, iniziativa che mirava all’intervento di ripristino ambientale di un versante della Miniera.
Per l’occasione abbiamo invitato gli insegnanti e gli alunni dell’istituto Comprensivo delle Scuole Elementari di Ardara che sono stati coinvolti nella messa a dimora delle piante e delle essenze tipiche del territorio con il supporto del nostro personale e con le utili spiegazioni del Dott. Pietro Salis dell ‘Ente Forestas.
La giornata si e aperta con la presentazione del ns presidente Luigi Boscardin che ha illustrato l’importanza  del ripristino ambientale  e ribadito l’impegno della Società nel perseguire la migliore coesistenza tra attività mineraria e risorse ambientali.  In particolare ha sensibilizzato gli  scolari alla difesa e valorizzazione dell’ambiente. 
 
4 Il risanamento con roverelle e arbusti tipici della macchhia mediterranea impiantati  l'anno scorso nel versante sud IMG_0161
La FESTA DELL’ALBERO  ha visto anche la partecipazione di importanti figure istituzionali del territorio, quali il Sindaco di Ardara Dott. Francesco Dui, il comandante della Stazione CC Marescialllo Braghin , Il maresciallo della Stazione Forestale di Ozieri  Salvatore Cherveddu e il Direttore generale di Confindustria Nord Sardegna Dott. Masia.
Le piantine di Roverella pronte per l'impianto Il ringresco al termine della festa dell'albero

 

In particolare Il Dott. Dui ha ringraziato la Società per l’impegno nella valorizzazione ambientale e quale partner di altre importanti iniziative svolte.                                                  La giornata si è conclusa con un rinfresco offerto dalla Società e particolarmente gradito dagli scolari.
Traduzione